giovedì 23 febbraio 2017

Libri. A Napoli la presentazione di Tutte le storie del mondo

Nanoracconti da 250 battute (spazi inclusi), a cura di Pietro Damiano

Appuntamento mercoledì 1 marzo 2017, alle ore 18:00, presso l'Hotel NapoliMia al civico 323 di via Toledo, a Napoli, per la presentazione di "Tutte le storie del mondo. Nanoracconti da 250 battute (spazi inclusi)” a cura di Pietro Damiano edito da Homo Scrivens. Insieme al curatore del testo è previsto un intervento di Serena Venditto, modera Anna Copertino. 

Il libro
Storie nate durante una notte insonne, a bordo di un autobus, in un momento di relax. Storie che fanno emozionare, che strappano un sorriso, evocano un ricordo piacevole o riportano alla mente la scena di un film visto decine di volte. Storie scritte centellinando emozioni, concetti, parole. Il limite è uno soltanto: duecentocinquanta caratteri per raccontare storie. Tutte le storie del mondo.

Pietro Damiano
È nato a Carbonara di Nola (NA). Appassionato cultore di storia locale e narrativa, fa parte del collettivo letterario Gruppo 9, con cui ha pubblicato i romanzi "Hyde School" e "Requiem" (Homo Scrivens 2015 e 2016). È ideatore del nanoracconto, di cui organizza contest sui social media e ha curato la pubblicazione del volume "Nanoracconti. 250 racconti da 250 battute" (Homo Scrivens 2015).

Redazione
23 Febbraio 2017

Nessun commento:

Posta un commento